Formula 1 in vendita? Anzi no

Murdoch e EcclestoneIeri(20 aprile) molti media hanno pubblicato un indiscrezione su una possibile vendita della Formula 1. Secondo il giornalista di Sky News, Mark Kleinmann, l’acquirente sarebbe un consorzio guidato da Rupert Murdoch.

Il magnate australiano tramite la “News Corp” vorrebbe rilevare le quote di proprietà della CVC e di Bernie Ecclestone. La società avrebbe avviato contatti con Carlos Slim, ovvero l’uomo più ricco del mondo e già main sponsor della Sauber. Secondo la fonte, il gruppo di Murdoch si starebbe avvalendo della consulenza della banca JP Morgan.

Non si è fatta attendere la smentita di Bernie Ecclestone. Il patron della Formula 1 ha dichiarato “News Corporation di Rupert Murdoch non acquisterà la F1. Non venderemmo mai la F1 ad una media company dal momento che ciò ridurrebbe le possibilità di trattare con altre emittenti e network”.

Ecclestone ha subito smentito le voci: “Sono sciocchezze” ha dichiarato l’inglese, “la categoria non è in vendita” ha aggiunto. “Immagino che tutto cio’ che avete o che ho sia in vendita. Ma l’offerta potrebbe non essere quella giusta, e magari potrebbe essere solo ridicola”. Ecclestone ha aggiunto che la Formula 1 non è in vendita.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal