La Pirelli testerà una mescola sperimentale nelle prove libere in Malesia

Gomme PirelliLo scorso fine settimana la Pirelli ha provato le gomme 2012 sul circuito di Istanbul in Turchia. Al volane della Toyota TF109 c’era lo spagnolo Pedro De La Rosa. Come già anticipato dai media prima dell’inizio del mondiale, il gommista italiano fornirà delle mescole sperimentali durante le prove libere del venerdì.

Il primo test sarà nel prossimo weekend in Malesia. La Pirelli ha rilevato che fornirà una “mescola dura sperimentale” a tutti i team. Il gommista italiano informa che la nuova mescola è stata progettata  per curve estreme come la famosa curva 8 del circuito di Istanbul. Molto probabilmente queste gomme saranno utilizzate in Turchia e nelle gare estive.

Paul Hembery ha dichiarato “La nuova gomma è una mescola sperimentale che potrebbe essere utilizzata in futuro. Dal momento che i test non sono permessi durante la stagione, ciò ci da la possibilità di ottenere maggiori dati e feedback, e ai team da un interessante assaggio di quello che potrebbe arrivare in futuro”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti