Il team di Tony Fernandes manterrà il nome Lotus

Trulli con la Lotus nelle qualifiche del gran premio di MonacoAlla fine del 1994 la Lotus è sparita dalla Formula 1. Nel 2010 il glorioso marchio è riapparso con il nuovo team del malese Tony Fernandes. In questa stagione di team Lotus c’è ne sono addirittura due. Al team malese si è aggiunta anche l’ex team Renault.

Prima dell’inizio di questo campionato ci sono state tante polemiche per l’utilizzo del marchio Lotus. Alla fine, la questione tra Lotus Cars(sponsor del team Renault) e team Lotus è finita in tribunale. Il 27 maggio 2011 l’Alta Corte di Londra si è espresso a favore della squadra di Tony Fernandes. Questo significa che il team malese potrà continuare ad utilizzare il marchio Lotus.

Nel 2010 Tony Fernandes aveva acquistato la sigla “Team Lotus” da David Hunt, fratello del compianto campione del mondo James, il quale deteneva i diritti legali per lo sfruttamento del marchio Team Lotus in Formula 1. Per questo motivo il giudice ha stabilito che il Tony Fernandes detiene i diritti legali per utilizzare il nome conteso con la Lotus Cars.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal