GP d’Ungheria: Hamilton è il più veloce nelle due sessioni di prove libere

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2011Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria sono state dominate da Lewis Hamilton. Il pilota della McLaren ha fatto segnare il miglior tempo in entrambe le sessioni.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:23.350. Il pilota inglese ha preceduto Vettel(Red Bull) e Alonso(Ferrari) di due decimi. Webber(Red Bull) ha ottenuto il quarto tempo. Il pilota australiano è stato protagonista di un testacoda che l’ha fatto terminare con il muso contro le barriere. Webber è comunque riuscito a tornare ai box.

Button(McLaren) ha fatto registrare il quinto tempo. Sesto tempo per Massa(Ferrari). Seguono le due Mercedes di Rosberg e Schumacher. Da segnalare che per tutto il turno la pista è stata piuttosto viscida a causa delle piogge precedenti, tanto che nessuno ha pensato di utilizzare le gomme supersoft portate dalla Pirelli in alternativa alle soft

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:21.018. Il pilota inglese ha preceduto Alonso di due decimi. Terzo tempo per Button. Seguono Webber, Vettel e Massa. Le due Mercedes di Rosberg e Schumacher hanno fatto segnare nuovamente il settimo e ottavo tempo. Da segnalare il 19esimo tempo del rientrante Trulli. Sembra funzionare il nuovo servosterzo della Lotus.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1