La Sauber conferma Kobayashi e Perez

Kamui Kobayashi rimarrà alla Sauber anche nel 2012Fino a qualche anno fa, durante l’estate i team annunciavano i nuovi piloti per la stagione successiva. La Ferrari “usava” il fine settimana del gran premio d’Italia per comunicare la “formazione piloti” per l’anno seguente. Ora, la maggior parte dei team annuncia solo il prolungamento dei contratti ai piloti.

La settimana scorsa la Virgin Racing ha rinnovato il contratto a Timo Glock per altre tre stagioni. Oggi(28 luglio), alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, la Sauber ha rinnovato il contratto per un altro anno a Kamui Kobayashi. Il pilota giapponese farà nuovamente coppia con Sergio Perez. Il messicano aveva già un accordo con la Sauber per il 2012. Terzo pilota rimarrà Esteban Gutierrez.

Peter Sauber, team principal della scuderia elvetica, ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti dei nostri piloti, Kamui anche se è solo il suo secondo anno da pilota titolare in Formula 1, sta già assumendo le responsabilità che naturalmente ha un pilota più esperto del team”. Sauber ha aggiunto “Siamo soddisfatti con lui sia come pilota che a livello personale. Avremo la possibilità di lavorare con lui nel 2012 e non c’è mai stato alcun dubbio che sarebbe accaduto”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1