La Toro Rosso valuta Grosjean

Toro RossoNei giorni scorsi si è parlato della possibile sostituzione di Nick Heidfeld con Romain Grosjean. Il pilota svizzero dovrebbe debuttare al volante della Renault Lotus nel gran premio di Singapore. Nonostante ciò, Grosjean ha poche chance di diventare il pilota ufficiale del team franco-olandese nel 2012. Per questo motivo lo svizzero è in contatto con altri 3 team di Formula 1.

Uno dei team è la Toro Rosso. Franz Tost, team principal della scuderia italiana, ha dichiarato “Vettel, Hamilton, Alonso e Rosberg sono le mie prime scelte. Difficilmente però questi piloti verranno alla Toro Rosso. Quindi quando penso ai piloti adatti a noi ne sceglierei tre, se potessi prenderei uno tra Paul di Resta, Nico Hulkenberg e Romain Grosjean”.

Il team principal della Toro Rosso ha aggiunto “La Renault ha bruciato Grosjean quando l’hanno affiancato ad Alonso nel 2009, ma sono ancora convinto che abbia un grosso potenziale”. Tost ha concluso dicendo “Beh, la Red Bull sceglie i piloti dal suo vivaio. Ma questa è sempre stata l’intenzione ed è il motivo per cui esiste questo team”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout