I protagonisti del gran premio d’Italia

Schumacher, Hamilton e Button hanno dato spettacolo nel gran premio d'Italia 2011

Il gran premio d’Italia di ieri(11 settembre) è stata una delle più belle gare della stagione. La super partenza di Alonso ha illuso i tifosi della Ferrari. Il sogno della vittoria è durato solo 5 giri( di cui 3 con safety car). Dopo essersi sbarazzato di Alonso, Vettel è volato verso il suo 18esimo successo in F1.

I protagonisti della gara non sono loro. I piloti che si meritano un bel 10 in pagella sono Michael Schumacher, Lewis Hamilton e Jenson Button. I primi due hanno dato vita ad un duello che è durato ben 28 giri. Il pilota tedesco ha dimostrato di essere ancora un gran pilota. Schumacher ha duellato ad armi pari con Hamilton finché le gomme posteriori non sono crollate. Il tedesco faceva quasi tenerezza quando cercava di difendersi dagli attacchi di Hamilton.

Hamilton ha dimostrato di non demordere mai. Il pilota inglese aveva un assetto più carico rispetto la Mercedes e non riusciva a prendere la scia nemmeno attivando il sistema DRS. Nonostante ciò, Hamilton ha fatto di tutto per superare il tedesco. Alla fine, ha cercato un sorpasso impossibile che gli ha fatto perdere una posizione ai danni di Button. Il campione del mondo 2009 ha superato anche Schumacher dopo poche curve. Secondo me, il pilota inglese è un po' sottovalutato dai media. Button è un campione e quest’anno lo sta dimostrando.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026