Renault: Entro fine ottobre si saprà il futuro di Kubica

RenaultIl mese scorso Robert Kubica si è sottoposto all’ultimo intervento chirurgico mirato al recupero della funzionalità di braccio e mano destri. Ora il pilota  sta seguendo la tabella  di recupero, ma niente è ancora deciso sul suo rientro in Formula 1.

La Renault ha una certa fretta e, attraverso il responsabile del team, Eric Bouillier, ha fatto sapere che il pilota polacco dovrà dare una risposta entro la fine di fine ottobre. Nel caso il pilota polacco non fosse pronto, la scuderia franco-olandese ha già pronta l’alternativa. Romain Grosjean. La settimana scorsa il campione del mondo GP2 ha provato la Renault R29 a Valencia. La stessa con cui corse le ultime 7 gare della stagione 2009.

Il pilota svizzero ha commentato “Il test mi ha fatto capire che dal 2009 ho percorso molta strada. Voglio dire che ho potuto sfruttare la monoposto meglio rispetto a un paio d’anni fa”. Nel 2012 uno tra Kubica o Grosjean dovrebbe affiancare il russo Vitaly Petrov. Poche chance di mantenere il posto per Bruno Senna.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout