GP del Giappone: Kobayashi partirà settimo

Kobayashi nelle qualifiche del gran premio del Giappone 2011Nell’ultima sessione di qualifiche ben quattro piloti non hanno fatto segnare un tempo cronometrato. La griglia di partenza delle ultime due file della top ten vedeva Schumacher(Mercedes) e Senna(Renault Lotus) in quarta fila e Petrov(Renault Lotus) e Kobayashi(Sauber) in quinta.

Dopo la pubblicazione della griglia ufficiale da parte della FIA c’è una piccola rivoluzione. Kobayashi partirà dalla settima posizione nel gran premio del Giappone. Il pilota giapponese è stato avanzato perché, a differenza degli altri, ha tentato un giro cronometrato senza concluderlo. Il regolamento prevede che nel caso un pilota non segni un tempo la griglia sia decisa in questo modo:

1. Ogni pilota che ha tentato un tempo di qualifica iniziando un giro cronometrato
2. Ogni pilota che non ha iniziato un giro cronometrato
3. Ogni pilota che non ha lasciato i box

Schumacher partirà ottavo perché, pur andando in pista, non è riuscito ad iniziare il giro cronometrato(ha preso la bandiera a scacchi). Le due Renault Lotus partiranno in quinta fila perché sono rimaste ai box. Senna parte davanti a Petrov perché ha ottenuto un tempo migliore in Q2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull