GP di Abu Dhabi: Ci saranno due zone DRS

Una fase del gran premio di Abu Dhabi 2010La FIA ha comunicato che nel gran premio di Abu Dhabi ci saranno due zone per utilizzare il DRS in gara. Non è una novità. La doppia zona DRS è stata già sperimentata in altre quattro gare, nel gran premio del Canada, nel gran premio d’Europa, nel gran premio d’Italia e nel gran premio d’India.

Come a Monza e Buddh anche sul circuito di Yas Marina la doppia zona DRS sarà attivata in due tratti di pista nettamente separati. La prima zona è compresa tra le curve 7 e 8 con la rilevazione subito dopo l’uscita della curva 7. Per quanto riguarda la seconda zona DRS,  la rilevazione del distacco tra i due piloti verrà fatta alla curva 9 e l’attivazione del dispositivo posto lunga la curva 10, una leggera piega a sinistra da percorrere in pieno.

Jenson Button della McLaren ha commentato “Di solito è molto difficile superare ad Abu Dhabi, in particolare lo è stato l’anno scorso, ma penso che il DRS dovrebbe cambiare tutto. Sarebbe bello vedere le nuove regole rendere questo tracciato una pista su cui i sorpassi sono più semplici e più eccitanti”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal