Raikkonen alla Williams. Manca solo l’ufficialità

Kimi RaikkonenDa un paio di settimane si parla di un ritorno in Formula 1 di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese ha uno “sponsor” d’eccezione. Bernie Ecclestone. Il patron della F1 ha dichiarato “Sarebbe bello riaverlo in Formula 1. Ma non sono sicuro abbia davvero intenzione di tornare”.

Raikkonen è stato accostato alla Williams. L’anno prossimo la scuderia inglese avrà i motori Renault. Il campione del mondo 2007 ha già visitato la sede della scuderia a Groove, ma per vedere Raikkonen sulla Williams-Renault nel 2012 è necessaria una condizione: i soldi. Il team inglese sembra aver trovato uno nuovo sponsor.

Oggi(2 novembre) la Williams ha dichiarato di aver firmato un accordo con il gruppo mediorientale “Mowasalat”, che si occupa di viabilità e sicurezza stradale. In base all'accordo, i simulatori di guida di Grove saranno messi a disposizione degli arabi. Basterà per vedere Raikkonen sulla FW34? Secondo indiscrezioni la Williams potrebbe affiancare Raikkonen al venezuelano Pastor Maldonado, che, a differenza del finlandese, rimarrebbe un pilota pagante.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout