La Force India promuove Hulkenberg. Sutil senza sedile

Paul Di Resta e Nico HulkenbergLa Force India ha annunciato la squadra piloti 2012 con un giorno di ritardo. Il team di Vijay Mallya ha promosso a pilota ufficiale il collaudatore Nico Hulkenberg. Il tedesco affiancherà il confermato Paul Di Resta. Adrian Sutil rimane senza sedile. Per lui resta solo l’opzione Williams.

Hulkenberg ha dichiarato “Sono ovviamente felicissimo di restare alla Sahara Force India e avere una chance l’anno prossimo. Non è stato facile guardare da bordopista questa stagione, ma ho fatto del mio meglio per aiutare il team e sono estremamente motivato per il 2012 e vorrei ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me. Sono concentrato nel lavorare per sviluppare la vettura durante l’inverno. Non vedo l’ora di girare nel primo test di Jerez”.

Hulkenberg ha disputato l’intera stagione 2010 al volante della Williams-Cosworth. Il tedesco ha conquistato 22 punti terminando al 14esimo posto nel mondiale piloti. Hulkenberg è partito in pole position nel gran premio del Brasile. Il suo miglior risultato in gara è il sesto posto ottenuto nel gran premio d’Ungheria. Nel 2009 ha vinto il campionato GP2.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti