La Toro Rosso presenta la STR7

Toro Rosso STR7La Toro Rosso ha presentato la monoposto 2012 nella pit-lane del circuito di Jerez. La STR7 ha il muso a gradino come tutte le altre vetture(ad eccezione della McLaren) finora presentate. Questo progetto è la settima monoposto del team di Faenza, la terza a essere realizzata in totale indipendenza tecnica dalla Red Bull.

La vettura ha una sezione ridotta nella parte inferiore delle fiancate per migliorare il flusso verso la parte posteriore. La STR7 sarà spinta dal motore Ferrari ed avrà il KERS sviluppato da Magneti Marelli. La Toro Rosso ha una coppia di piloti molto giovani. Il debuttante Vergne e Ricciardo hanno gli stessi anni di Michael Schumacher se messi insieme. Il team punta al sesto posto nel mondiale costruttori.

Giorgio Ascanelli, direttore tecnico del team, ha dichiarato “La monoposto 2011 aveva un concetto valido, ma non si prestava bene a usare i terminali di scarico in basso e anzi andava meglio con quelli alti. Logico quindi che, visto che le regole sono cambiate proprio in questo senso, continuassimo a lavorare su questo concetto. In parole semplici, abbiamo realizzato un telaio più corto, aumentando la distanza fra motore e cambio, in modo da creare una vettura più snella e filante”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout