Arriva la F1 clienti?

Il 15 giugno 2012 c'è stato il Consiglio della FIA a Parigi. L'iscrizione al prossimo mondiale è stata posticipata al 30 settembre 2012. C'è anche una novità.

Comunicato della FIA del 15 giugno 2012Oggi(15 giugno) c’è stato il consiglio della FIA a Parigi. Il limite per le iscrizioni al prossimo mondiale è stato spostato al 30 settembre 2012. Dietro alla formula generica che riassume i contenuti della riunione, può celarsi una svolta importante.

Nella nota diramata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile c’è scritto: “La FIA sta discutendo attivamente con le squadre per limitare i costi e tutte le modifiche al regolamento tecnico che derivano da ulteriori limitazioni alle spese per il telaio saranno rinviate al Consiglio per un voto via fax entro il 30 giugno. L’intenzione è di aiutare tutte le squadre a partecipare al campionato in modo equo e imparziale”. Cosa significa? Qualcuno ipotizza che la FIA dia il via libera alla vendita dei telai. In questo modo le squadre minori potrebbero acquistare i telai di Ferrari, McLaren, Red Bull e Mercedes. La novità potrebbe rendere il mondiale più interessante.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1