La Formula 1 solo su Sky dal 2013

Sky si è aggiudicata i diritti televisivi della Formula 1. A partire dal 2013 11 gare su 20 verranno trasmesse solo su Sky.

Webber precede il gruppo nel gran premio di Monaco 2012Brutte notizie per gli appassionati di Formula 1. Sky si è aggiudicata i diritti TV della F1. A partire dal 2013 11 gare potranno essere viste solo sulla piattaforma a pagamento di Murdoch. I restanti nove appuntamenti saranno girati a televisioni in chiaro. Da segnalare che nelle scorse settimane Sky aveva acquistato pure i diritti della MotoGP. Una domanda sorge spontanea: perché paghiamo il canone Rai?

Successivamente Sky ha ufficializzato con un comunicato la notizia anticipata dall’ANSA. Nella nota c’è scritto: “Grazie a un accordo con Formula One Management(FOM) a partire da marzo 2013, sarà quindi Sky a detenere i diritti esclusivi per trasmettere tutte le gare in diretta del Campionato del Mondo FIA di Formula. L’accordo prevede che Sky Italia, a partire da marzo 2013, trasmetta tutti gli eventi del Campionato del Mondo FIA di Formula 1, e in aggiunta che un canale televisivo nazionale in chiaro trasmetta 9 Gran Premi in diretta e 11 Gran Premi in differita(ipotizzando che il calendario sia composto da 20 gare). Il canale televisivo nazionale in chiaro sarà concordato tra Fom e Sky e le gare trasmesse in chiaro comprenderanno sempre il Gran premio d’Italia di formula 1 di Monza”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026