Mega offerta della McLaren per Hamilton

Il mercato pilota entra nel vivo. La McLaren avrebbe proposto ad Hamilton un contratto faraonico per le prossime cinque stagioni.

Il ritiro di Hamilton nel gran premio di Singapore 2012Non è ancora entrata nel vivo la trattativa sul futuro di Lewis Hamilton, ma “Autosport” anticipa che la McLaren è pronta a “coprire d’oro” il pilota inglese per il rinnovo e almeno pareggiare l’offerta dalla Mercedes. La scuderia di Woking avrebbe messo sul piatto dell’ex campione del mondo un’offerta che si aggira tra i 15 e i 19 milioni di euro a stagione per i prossimi 5 anni.

La differenza però è il “resto”. Secondo “Autosport” la chiave della strategica offerta Mercedes è la piena libertà commerciale del contratto proposta a Hamilton, che consentirebbe al pilota di fare anche altri accordi privati. Il contratto attuale con la McLaren è un po’ blindato su questo aspetto. Non a caso, Hamilton si è lamentato di non poter avere le coppe originali delle sue vittorie. La Mercedes ha dalla sua anche la rivoluzione nel management. In particolare si fa il nome di Niki Lauda.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026