La Lotus conferma Grosjean. La Marussia promuove Chilton

La Lotus conferma Romain Grosjean per la prossima stagione. La Marussia promuove Max Chilton. Kamui Kobayashi e Bruno Senna rischiano di rimanere a spasso.

Romain GrosjeanAltri due posti in meno per il 2013. La Lotus ha confermato Romain Grosjean. L’annuncio arriva dopo il trionfo(foto) del pilota francese nella “Race of Champions” in Thailandia. Grosjean sarà il compagno di Kimi Raikkonen per la seconda stagione consecutiva. Il team spera che Grosjean faccia più punti e meno errori rispetto al campionato appena concluso.

Il secondo sedile alla Lotus era il posto più ambito in questa fase di mercato. La notizia spegne le speranze di Kamui Kobayashi e Bruno Senna di trovare una “sistemazione” competitiva nel 2013. Per loro resta solo la Force India, ma molto probabilmente Vijay Mallya punterà su Jules Bianchi. Non è da escludere un ritorno di Adrian Sutil. La Marussia promuove Max Chilton come pilota titolare al fianco di Timo Glock. Il britannico è stato il pilota di riserva della Marussia nel 2012.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025