Webber: Vettel ha ignorato ordini di scuderia

Il tedesco vince in Malesia dopo una sfida mozzafiato con il compagno di squadra, che sbotta per il decisivo e rischioso sorpasso subito a dieci giri dalla fine.

Webber e Vettel sul podioLa Red Bull ha dominato il gran premio della Malesia, ma il dopo gara è stato infuocato. Sebastian Vettel e Mark Webber avevano una faccia da funerale sul podio(foto). Il pilota australiano ha accusato il compagno di squadra di aver ignorato gli ordini di scuderia.

Webber ha dichiarato “Dopo l’ultimo pit stop il team mi ha detto che la gara era finita e che dovevamo gestire gomme e motori per andare fino al traguardo. Alla fine, invece, Vettel ha preso l’iniziativa, cominciando la battaglia. Sono seccato”. Vettel ha detto “E’ stata una corsa difficile. Webber è stato sempre un pochino più avanti, io non ero molto sicuro delle strategie, ma alla fine è andata bene. Dovevamo rimanere nelle posizioni in cui eravamo, io non ho ignorato l’ordine di proposito, ma ho fatto un casino in quella situazione. Capisco che le scuse non servono e che il risultato della gara è questo, ma tutto quello che posso dire è che io non l’ho fatto deliberatamente”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout