GP del Bahrain: Nelle libere i più veloci sono Massa e Raikkonen

Felipe Massa(Ferrari) e Kimi Raikkonen(Lotus) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain a Sakhir.

Massa nelle prove libere del gran premio del Bahrain 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Bahrain hanno visto primeggiare Felipe Massa(Ferrari) e Kimi Raikkonen(Lotus). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Massa con il tempo di 1:34.487. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Fernando Alonso di 77 millesimi. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes) a 134 millesimi. Sebastian Vettel(Red Bull) ha ottenuto il quarto crono a 3 decimi dal miglior tempo. Quinto tempo per Paul Di Resta(Force India). Seguono Jenson Button(McLaren), Mark Webber(Red Bull) e Adrian Sutil(Force India).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:34.154. Il pilota della Lotus ha preceduto Webber di 30 millesimi. Terzo tempo per Vettel davanti ad Alonso. Seguono Di Resta, Massa, Romain Grosjean(Lotus), Rosberg e Lewis Hamilton(Mercedes). I primi dieci sono racchiusi in un otto decimi. Molti piloti hanno provato i long run per testare la durata della gomme. La Lotus è sembrata la più veloce con questa configurazione.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout