Raikkonen alla Red Bull nel 2014?

Il contratto di Kimi Raikkonen è stato rinnovato solo per il 2013. La Lotus ora vorrebbe prolungarlo, ma Kimi prende tempo. Perché?

Kimi RaikkonenLe prime due gare del campionato di Formula 1 2013 hanno visto due vincitori diversi. Kimi Raikkonen(Lotus) ha vinto la gara di apertura in Australia, mentre Sebastian Vettel(Red Bull) ha trionfato in Malesia. Ora la prossima gara si disputerà in Cina il 14 aprile. La prima sosta della stagione ha scatenato il mercato piloti.

Quest’anno è Raikkonen il pilota più ambito. Il finlandese è in scadenza di contratto con la Lotus e potrebbe puntare ad un team con più risorse economiche. E’ risaputo che il team franco-olandese non ha un grosso budget per sviluppare la E21 durante la stagione; questo limite potrebbe compromettere la rincorsa al titolo di Raikkonen. La squadra vorrebbe prolungargli il contratto, ma il pilota finlandese prende tempo. Raikkonen potrebbe finire alla Red Bull nel 2014. Il team austriaco potrebbe offrirgli il posto di Mark Webber, sempre più vicino al ritiro dalla F1. Il finlandese piace molto anche Dietrich Mateschitz, patron della Red Bull.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout