Il mercato piloti ruota attorno a Raikkonen

Il pilota finlandese potrebbe finire alla Red Bull al posto di Mark Webber. Ma non è l'unica ipotesi.

Kimi Raikkonen nel gran premio del Canada 2013Il mercato piloti per la prossima stagione è in standby; si infuocherà ad agosto quando saremo in piena estate. Qualche previsione però può essere fatta. L’unica certezza è che tutto ruota attorno a Kimi Raikkonen. Cosa farà il pilota della Lotus?

La probabile partenza di Mark Webber dalla Red Bull libererà un sedile ambito da molti piloti. A quel “posto” è interessato proprio Raikkonen. Il campione del mondo 2007 non ha più fiducia della Lotus. Il motivo? Ha capito che non vincerà mai il mondiale in un team con problemi di budget. Per questo motivo punta tutto sulla seconda Red Bull. Il problema è che gli accordi di fanno in due. Il team austriaco è disposto a pagare un altro ingaggio faraonico?

La Red Bull potrebbe promuovere Jean Eric Vergne o Daniel Ricciardo. E Raikkonen? A quel punto il pilota finlandese potrebbe finire in McLaren al posto di Sergio Perez. A sua volta, volta il messicano ritornerebbe in Ferrari come pilota ufficiale. E Felipe Massa? Per il brasiliano ci sarebbe un posto in Lotus al fianco del “pagante” Pastor Maldonado. E’ fantamercato, ma queste ipotesi non sono così lontane dalla realtà.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout