GP di Germania: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Vettel

Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Germania a Nürburgring.

Hamilton nelle prove libere del gran premio di Germanai 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Germania hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola morbide e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:31.754. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 219 millesimi. Terzo tempo per Mark Webber(Red Bull) ad oltre un secondo. Seguono Adrian Sutil(Force India), Kimi Raikkonen(Lotus), Felipe Massa(Ferrari), Jenson Button(McLaren) e Vettel. Nessun giro per Fernando Alonso, fermato due volte da problemi alla centralina elettronica della sua Ferrari.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:30.416. Il pilota della Red Bull ha preceduto Rosberg di 235 millesimi. Terzo tempo per Webber davanti a Romain Grosjean(Lotus). Quinta prestazione per Raikkonen. Seguono Alonso, Massa e Hamilton. I primi 8 sono racchiusi in otto decimi. La Ferrari va forte con le gomme morbide nella simulazione gara, mentre con le dure vola la Red Bull. Bene anche la Lotus.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout