Pirelli: In Germania gomme posteriori in kevlar

Una serie di concause hanno contribuito alle rotture di Silverstone: montaggio invertito delle gomme posteriori, pressioni basse, camber spinti e cordoli alti. L'ha scritto la Pirelli in una nota.

Hamilton fora la posteriore sinistra nel gran premio di Gran Bretagna 2013La Pirelli ha diramato un comunicato per spiegare le 4 forature avvenute nel gran premio di Gran Bretagna. Dopo un’attenta analisi degli pneumatici utilizzati durante la gara di Silverstone, ha constatato che le cause delle rotture sono da imputarsi principalmente ai seguenti fattori, che hanno agito in maniera combinata tra loro:

1) montaggio invertito delle gomme posteriori
2) l’adozione di pressioni degli pneumatici eccessivamente basse o comunque inferiori a quelle indicate da Pirelli
3) l’adozione di angoli di camber spinti;
4) cordoli particolarmente alti in curve veloci

La Pirelli ha comunicato anche che nel gran premio di Germania debutteranno le gomme posteriori con costruzione in kevlar. Questi pneumatici sono stati testati(poco) nelle prove libere in Canada. Le gomme anteriori rimarranno invariate. A partire dal gran premio d’Ungheria e per le gare successive, ci sarà un nuovo range di pneumatici. Le nuove gomme saranno a struttura simmetrica e uniranno le caratteristiche delle strutture del 2012 le prestazioni delle mescole del 2013. Tali specifiche, in accordo con la FIA, saranno messe a punto insieme con i team con vetture 2013 a Silverstone dal 17 al 19 luglio.

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