GP del Belgio: Lo scontro tra Maldonado e Di Resta

Contatto alla chicane "Bus Stop" tra di Resta e Maldonado- Il venezuelano è rientrato ai box per cambiare il musetto, mentre lo scozzese è stato costretto al ritiro. Guarda il video.

Lo scontro tra Pastor Maldonado(Williams) e Paul Di Resta(Force India)Il gran premio del Belgio è stato dominato da Sebastian Vettel con la Red Bull. La gara è stata caratterizzata da duelli al limite del regolamento. Uno di questi ha visto protagonisti ben 4 piloti. Siamo alla fine del 28esimo giro e Pastor Maldonado(Williams) cerca di difendere la posizione dagli attacchi di Esteban Gutierrez(Sauber). Dietro ci sono anche le due Force India di Adrian Sutil e Paul Di Resta.

I 4 arrivano alla frenata della “Bus Stop” molto vicini. Gutierrez passa, mentre Maldonado arriva un po’ lungo e decide di “tagliare” la pista per entrare ai box. Il pilota venezuelano non si accorge che all’esterno ci sono anche le due Force India. Sutil si salva per pochi centimetri, mentre è inevitabile il contatto con Di Resta. Alla fine, Maldonado è riuscito ad andare ai box ed ha ripreso la gara dopo aver cambiato il musetto, mentre lo scozzese è stato costretto al ritiro. Il pilota venezuelano è stato sanzionato con un Stop & Go di 10 secondi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1