GP di Abu Dhabi: Nelle libere i più veloci sono Grosjean e Vettel

Romain Grosjean(Lotus) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi a Yas Marina.

Grosjean nelle prove libere del gran premio di Abu Dhabi 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Abu Dhabi hanno visto primeggiare Romain Grosjean(Lotus) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Grosjean con il tempo di 1:44.241. Il pilota della Lotus ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes) di 192 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Red Bull) a 258 millesimi. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto il compagno di squadra Mark Webber. Quinto tempo per Nico Rosberg(Mercedes) davanti a Kimi Raikkonen(Lotus). Seguono Paul Di Resta(Force India), Jenson Button(McLaren), Pastor Maldonado(Williams) e Sergio Perez(McLaren). I primi 10 sono racchiusi in un secondo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:41.335. Il pilota della Red Bull ha preceduto Webber di 156 millesimi. Terzo tempo per Hamilton davanti a Raikkonen. Quinto tempo per Rosberg a 423 millesimi. Il pilota tedesco ha fatto meglio di Perez. Seguono Button, Fernando Alonso(Ferrari), Nico Hulkenberg(Sauber) e Felipe Massa(Ferrari). Problemi per Grosjean. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria. Bene la Lotus sul passo gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1