GP degli Stati Uniti: Nelle libere i più veloci sono Alonso e Vettel

Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti ad Austin.

Vettel nelle prove libere del gran premio degli Stati Uniti 2013Le prime due sessioni di prove libere del gran premio degli Stati Uniti hanno visto primeggiare Fernando Alonso(Ferrari) e Sebastian Vettel(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione. La sessione del mattino è stata ritardata a causa della fitta nebbia e in seguito interrotta da una bandiera rossa per problemi con l’elicottero di soccorso.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Alonso con il tempo di 1:38.343. Il pilota della Ferrari ha preceduto Jenson Button(McLaren) di 28 millesimi. Terzo tempo per Valtteri Bottas(Williams) a 45 millesimi. Il pilota finlandese ha preceduto Esteban Gutierrez(Sauber). Quinto tempo Nico Rosberg(Mercedes) davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Il pilota inglese ha un nuovo telaio. Settimo tempo per Felipe Massa(Ferrari) ad oltre sei decimi dal compagno di squadra. Seguono Mark Webber(Red Bull), Nico Hulkenberg(Sauber) e Pastor Maldonado(Williams). Tredicesimo tempo per Heikki Kovalainen(Lotus).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Vettel con il tempo di 1:37.305. Il pilota della Red Bull ha preceduto Webber di 115 millesimi. Terzo tempo per Rosberg davanti a Hamilton. Quinto tempo per Kovalainen a 768 millesimi. Il pilota finlandese ha fatto meglio di Gutierrez. Settimo tempo Hulkenberg a quasi un secondo. Seguono Romain Grosjean(Lotus), Button e Alonso. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Red Bull sono le favorite per la pole e la vittoria. Male la Ferrari sul passo gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout