Doppi punti all’ultima gara. L’ennesima baggianata della FIA

Clamorosa trovata in Formula 1. La FIA, infatti, ha annunciato che nell'ultima gara della prossima stagione i punti, piloti e costruttori, varranno il doppio.

Perez passa Kovalainen nel gran premio del Brasile 2013La FIA fa di tutto per allontanare gli appassionati dalla Formula 1. L’ultima trovata è quella di assegnare punti doppi a piloti e costruttori nell’ultima gara del mondiale. La Federazione Internazionale dell’Automobile ha dichiarato “La novità è immediatamente applicabile e potrebbe aumentare l’interesse sul campionato fino al termine”.

Peccato che questa “diavoleria” non sarebbe servita nemmeno nel campionato appena concluso. Il motivo? Vettel ha dominato pure l’ultima gara in Brasile. L’altra novità è che i piloti dovranno scegliere un numero dal 2 al 99 che resterà fisso per tutta la carriera. Si cambia solo quando si vince il titolo. In quel caso il campione avrà il numero 1. La terza novità riguarda le penalità di 5 secondi in gara per infrazioni lievi, ma i team devono ancora discutere come applicarla.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti