Ecclestone: I motori non sono rumorosi

Il boss della Formula 1 parla dopo la gara in Australia: "Disgustato dalla mancanza di rumore dei motori Turbo".

Bernie EcclestoneA Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, i nuovi motori Turbo V6 proprio non piacciono. Il gran premio d’Australia, che domenica ha aperto il Mondiale a Melbourne, per Ecclestone è stato uno spettacolo di basso livello. Il patron della F1 ha dichiarato: “Mi ha disgustato la mancanza di rumore. Mi dispiace che i fatti mi abbiano dato ragione: queste macchine non sembrano monoposto da corsa per il rumore che producono”.

Ecclestone ha aggiunto: “Ho parlato con Jean Todt e gli ho detto che dobbiamo verificare se esiste il modo di farle sembrare macchine da corsa. Non so se sia possibile, ma dovremmo comunque verificare. Aspettiamo le prime gare e poi vediamo, ma non possiamo attendere l’intera stagione. Poi potrebbe essere troppo tardi”. A me piace il rumore dei nuovi motori Turbo. Alla maggior parte dei fans non interessano queste baggianate, ma lo spettacolo. Dove sono i sorpassi? Ecclestone è quello che ha voluto la “pagliacciata” dei doppi punti all’ultima gara. Sei vecchio, fatti da parte.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Le peggiori Ferrari di F1