GP della Malesia: Nelle libere i più veloci sono Hamilton e Rosberg

Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia a Sepang.

Rosberg nelle prove libere della Malesia 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio della Malesia hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:40.691. Il pilota della Mercedes ha preceduto Kimi Raikkonen(Ferrari) di 152 millesimi. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes). Il pilota tedesco ha preceduto Jenson Button(McLaren). Quinto tempo per Kevin Magnussen(McLaren) ad oltre mezzo secondo da Hamilton. Il pilota danese ha preceduto Jean Eric Vergne(Toro Rosso). Settimo tempo per il campione del mondo Sebastian Vettel(Red Bull). Chiudono la top ten Nico Hulkenberg(Force India) e le due Williams di Felipe Massa e Valtteri Bottas. Da segnalare i problemi di affidabilità della Lotus.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:39.909. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 35 millesimi. Terzo tempo per Vettel a 61 millesimi dal miglior tempo. Il campione del mondo ha preceduto Hamilton e Alonso. Sesto tempo per Massa. Il pilota brasiliano ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Tutti i piloti hanno ottenuto i loro migliori tempi con le gomme medium, ovvero la mescola più morbida. Giornata da dimenticare per la Lotus: Pastor Maldonado non ha girato dopo i problemi della mattinata, Romain Grosjean ha accusato due volte problemi al cambio. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout