Toyota Hybrid Love

In un mondo dove il lavoro, lo stress e il ritmo della vita odierna rende difficile, se non impossibile, amare quello che facciamo e le persone che ci circondano, Toyota ci invita a tornare ad amare la guida.

Toyota Hybrid

La mia passione per le auto è ormai cosa nota. Amo anche la tecnologia e il mio “sogno” è quello di acquistare un auto tecnologica. Da diversi anni la Toyota ha puntato sulle auto ibride. Cosa significa? In natura “ibrido” significa unione tra due specie differenti. Lo stesso vale per le auto ibride, che hanno due motori: uno elettrico e uno a benzina.

Il motore elettrico entra in funzione nelle partenze da fermo con l’energia accumulata nelle batterie e dà la spinta necessaria per raggiungere basse velocità. Superata una certa velocità e nei momenti in cui c'è bisogno di maggior potenza, parte il motore a benzina. Da lì in poi, i due motori sono in grado di funzionare insieme con la regia elettronica del sistema Hybrid Synergy Drive che ne modula l'interazione in ogni istante. Il primo vantaggio di questa tecnologia è una riduzione drastica dei consumi di carburante. L’altro è quello rendere la guida più piacevole, soprattutto quando si è in mezzo al traffico delle grandi città. Grazie alla grande coppia del motore elettrico disponibile da subito, permettono un’accelerazione da 0 a 50 km/h in soli 4 secondi. Senza contare che le auto Toyota Hybrid mettono insieme valori di emissioni bassissimi. Yaris Hybrid, Auris Hybrid e Auris Hybrid sono i tre modelli ibridi che la Toyota sta facendo provare agli acquirenti. A me piace molto la Yaris Hybrid. Cosa aspetti? Prenota anche tu l’Hybrid Love Test Drive. Basta andare sul sito web Toyota per prenotare la tua prova su strada. La tecnologia ibrida è avanti di 10 anni. Comprare oggi una Toyota Hybrid vuol dire acquistare un’auto che sarà al passo con i tempi anche in futuro.

 

toyota
hybrid
ibrido


Articolo sponsorizzato

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout