GP di Gran Bretagna: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Susie Wolff nelle prove libere del gran premio di Gran Bretagna 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Gran Bretagna hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media e dura, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:35.424. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 731 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) ad oltre otto decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull) di quasi tre decimi. Quinto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari). Il pilota finlandese ha preceduto il campione del mondo Sebastian Vettel(Red Bull). Settimo Tempo Jenson Button(McLaren). Seguono le due Toro Rosso di Daniil Kvyat e Jean Eric Vergne. Chiude la top ten Kevin Magnussen(McLaren). Poca fortuna per Susie Wolff(Williams), prima donna a tornare al volante di una F1 in prove ufficiali dopo 22 anni, fermata dopo 4 giri da un problema di lubrificazione. Felipe Massa(Williams) è andato a sbattere contro il muretto in uscita dalla Stowe.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:34.508. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 226 millesimi. Terzo tempo per Alonso ad oltre sette decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto le due Red Bull di Ricciardo e Vettel. Sesto tempo per Valtteri Bottas(Williams). Il pilota finlandese ha preceduto Button. Chiudono la top ten Magnussen, Raikkonen e Vergne. Hamilton ha chiuso in anticipo le prove per un problema al circuito idraulico, mentre Vergne ha rotto il mozzo anteriore sinistro. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Ferrari e Red Bull lotteranno per il gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal