GP d’Ungheria: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Ungheria all'Hungaroring.

Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Ungheria 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Ungheria hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:25.814. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 183 millesimi. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a sei decimi. Il pilota finlandese ha preceduto il compagno di squadra Fernando Alonso(Ferrari) di quattro decimi. Quinto tempo per Sebastian Vettel(Red Bull) a quasi un secondo e mezzo. Il campione del mondo ha fatto meglio di Kevin Magnussen(McLaren). Settimo tempo per Jean-Eric Vergne(Toro Rosso). Chiudono la top ten Daniel Ricciardo(Red Bull), Jenson Button(McLaren) e Felipe Massa(Williams).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:24.482. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 238 millesimi. Terzo tempo per Vettel a quasi sette decimi. Il pilota tedesco ha preceduto Alonso di 326 millesimi. Quinto tempo per Magnussen davanti a Raikkonen. Settimo tempo per Ricciardo ad oltre un secondo e mezzo. Chiudono la top ten Valtteri Bottas(Williams), Button e Massa. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Red Bull, Ferrari e McLaren lotteranno per il gradino più basso del podio. In difficoltà le Williams.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026