GP del Belgio: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio a Spa.

Hamilton nelle prove libere del gran premio del Belgio 2014Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Belgio hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e medium, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:51.577. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 97 millesimi. Terzo tempo per Fernando Alonso(Ferrari) ad oltre due decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto di sei decimi Jenson Button(McLaren). Quinto per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre un secondo. Per il finlandese 17 giri nonostante un problema di surriscaldamento del sistema ERS, poi risolto nel corso della sessione. Sesto tempo per Sergio Perez(Force India). Chiudono la top ten Kevin Magnussen(McLaren), Nico Hulkenberg(Force India), Daniel Ricciardo(Red Bull) e Valtteri Bottas(Williams). Undicesimo tempo per Sebastian Vettel(Red Bull) ad un secondo e sette decimi. Gli esordienti Alexander Rossi(Marussia) e Andre Lotterer(Caterham) hanno chiuso rispettivamente con il 20esimo e 21esimo tempo.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:49.189. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 604 millesimi. Terzo tempo per Alonso a quasi otto decimi. Il pilota spagnolo ha preceduto l’ex compagno di squadra Felipe Massa(Williams). Quinto tempo per Button. Il campione del mondo 2009 ha fatto meglio di Bottas. Settimo tempo per Daniil Kvyat(Toro Rosso). Chiudono la top ten Ricciardo, Magnussen e Hulkenberg. Brutto incidente per Pastor Maldonado(Lotus). Da segnalare che Vettel non ha girato e i soliti problemi di affidabilità sulla Ferrari di Raikkonen. A sorpresa è “ricomparso” di nuovo Max Chilton(Marussia). Il pilota inglese ha preso il posto di Rossi. Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono le favorite per la pole e la vittoria. Ferrari, Williams e McLaren lotteranno per il gradino più basso del podio. In difficoltà la Red Bull.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout