La Mercedes punisce Rosberg

Toto Wolff, Paddy Lowe, Nico Rosberg e Lewis Hamilton si sono incontrati a Brackley. Il pilota tedesco è stato punito per l'incidente con Hamilton.

Hamilton e Rosberg nel gran premio del Belgio 2014Oggi(29 agosto) la Mercedes si è riunita nella sala del consiglio di amministrazione presso la sede del team di Formula 1 a Brackley. Toto Wolff, Paddy Lowe, Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno discusso dell’incidente al secondo giro del gran premio del Belgio. Il pilota tedesco ha riconosciuto la sua responsabilità per il contatto che ha forato la posteriore sinistra del compagno di squadra e si è scusato per questo errore di valutazione.

L’attuale leader del Mondiale è stato punito con una sanzione economica. Il team tedesco ha diramato un comunicato in cui c’è scritto: “La Mercedes lascerà liberi i piloti anche nelle restanti sette gare. Per far questo Lewis e Nico devono capire ed accettare la regola numero uno: non ci deve essere alcun contatto in pista tra le auto del team. E’ stato chiarito che un altro incidente del genere non sarà tollerato”. Intanto si è saputo che Hamilton e Mercedes hanno deciso di rinviare a fine 2014 il confronto sul prolungamento del contratto attuale che scadrà a dicembre 2015. Il campione del mondo 2008 cerca un altro team?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal