Alonso dimesso, McLaren rinuncia alla MGU-K Honda

Lo spagnolo ha lasciato l'ospedale per tornare a casa sua, nelle Asturie. Non prenderà parte all'ultima sessione di test. La McLaren rinuncia alla MGU-K Honda.

Fernando Alonso con la McLarenFernando Alonso è stato dimesso dal Catalunya General Hospital di Barcellona dove era ricoverato dal 22 febbraio in seguito all’incidente durante i test di Montmelò. Il pilota spagnolo della McLaren ha lasciato l’ospedale in macchina senza rilasciare dichiarazioni ai media in attesa. Secondo “Mundo Deportivo”, Alonso si trasferisce a Oviedo per qualche giorno di riposo e relax a casa. Pare esclusa la sua presenza ai test in programma ancora a Montmelò dal 26 febbraio al primo marzo.

La McLaren intanto ha annunciato che nei test di Barcellona sulla MP4-30 verrà installata un’unità KERS prodotta nel 2009. Si tratta del componente della Power Unit Honda che ha condizionato la seconda sessione di test del 2015. Il problema sembrerebbe essere una guarnizione difettosa, che la Honda ha riprogettato e portato in pista dopo due giorni, senza però risolvere le difficoltà. Questa soluzione tampone servirà per dare tempo ai tecnici giapponesi di risolvere definitivamente il problema all’MGU-K. La rinuncia alimenta un sospetto: se fosse stato proprio quel componente la causa dei problemi che hanno provocato l’uscita di pista di Alonso? Non regge la storia del vento come causa dell’incidente.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti