Alonso: Finirò carriera in McLaren

"Se la Ferrari vince il campionato, ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta". Questo è quello che ha detto Fernando Alonso.

Fernando Alonso con la McLaren in MalesiaL’inizio della stagione è stato duro per la McLaren, ma Fernando Alonso e Jenson Button non si lasciano scoraggiare. Il due volte campione del mondo ha lanciato una frecciatina al suo ex team: “A novembre vedremo se avevo ragione o no a venire alla McLaren. Se la Ferrari vince il campionato, ho preso una decisione sbagliata. Se finiscono secondi, avrò fatto la scelta giusta. In 5 anni sono arrivato secondo 3 volte e non volevo finire di nuovo secondo. Quindi sono nel posto giusto”.

Alonso ha aggiunto: “Ho cominciato con una McLaren-Honda replica costruita da mio padre quando avevo tre anni e finirò con una vera McLaren-Honda di Formula 1. Avrò dedicato una grande parte della mia vita alla F1”. Button invece ha parlato dei problemi della McLaren: “E’ sempre complicato quando cominci la stagione senza aver macinato molti chilometri, per noi è stata una sorpresa non chiudere la gara, ma a Sepang abbiamo fatto un passo avanti molto grande, siamo riusciti a raccogliere tante informazioni per progredire”. Il campione del mondo 2009 ha aggiunto: “Stiamo lavorando molto bene e sento che non abbiamo ancora tirato fuori il meglio, ma c’è ancora tanto da fare. Alonso? Per noi è importante andare a punti e non battere il compagno di squadra”.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout