Raikkonen: Spa pista piena di fascino

Il pilota della Ferrari ha vinto 4 volte a Spa, l'ultima nel 2009. Raikkonen punta ad un buon piazzamento per ottenere la riconferma.

Kimi Raikkonen al volante della FerrariLa Ferrari torna nella seconda parte della stagione con il buon viatico della vittoria di Sebastian Vettel in Ungheria, ma il compagno di squadra Kimi Raikkonen cerca la rivincita dopo il ritiro dovuto al KERS che gli ha fatto perdere un secondo posto sicuro. Il pilota finlandese ha ottenuto solo 4 punti nelle ultime tre gare e punta ad un buon piazzamento in Belgio per ottenere la riconferma dal team di Maranello.

Raikkonen ha vinto 4 volte a Spa, l’ultima nel 2009 al volante della Ferrari. Meglio di lui hanno fatto solo Michael Schumacher(6) e Ayrton Senna(5). Il pilota finlandese ha dichiarato: “Mi piace correre su questo circuito, è molto bello e ha il fascino dei circuiti di una volta”. Raikkonen ha aggiunto: “E’ una gara molto emozionante, di solito con diversi sorpassi, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole a disposizione. Nel 2009 fu una grande vittoria. Non avevo un’auto veloce, fu decisiva la partenza”. L’anno scorso il pilota della Ferrari concluse la gara in quarta posizione.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti