GP del Giappone: Nelle libere i più veloci sono Sainz e Kvyat

Carlos Sainz(Toro Rosso) e Daniil Kvyat(Red Bull) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone a Suzuka.

Daniil Kvyat nelle prove libere del gran premio del Giappone 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio del Giappone hanno visto primeggiare Carlos Sainz(Toro Rosso) e Daniil Kvyat(Red Bull). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium e hard, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca e arancione. Le due sessioni sono state caratterizzate dalla pioggia.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Sainz con il tempo di 1:49.434. Il pilota della Toro Rosso ha preceduto Kvyat di mezzo secondo. Terzo tempo per Nico Rosberg(Mercedes) davanti a Sebastian Vettel(Ferrari). Quinto tempo per Lewis Hamilton(Mercedes). Il campione del mondo ha preceduto Max Verstappen(Toro Rosso). Chiudono la top ten Kimi Raikkonen(Ferrari), Felipe Massa(Williams), Marcus Ericsson(Sauber) e Valtteri Bottas(Williams). Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Kvyat con il tempo di 1:48.277. Il pilota della Red Bull ha preceduto Rosberg di 23 millesimi. Terzo tempo per Hamilton a mezzo secondo dal miglior tempo. Il pilota britannico ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Quinto tempo per Vettel davanti al compagno di squadra Raikkonen. Chiudono la top ten Sainz, Verstappen, Felipe Nasr(Sauber) e Pastor Maldonado(Lotus). Le due sessione sono state inutili in quanto le previsioni del tempo indicano sole e pista asciutta sia per le qualifiche di domani che per il giorno della gara.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout