GP d’Italia: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio d'Italia a Monza.

Hamilton nelle prove libere del gran premio d'Italia 2015Le prime due sessioni di prove libere del gran premio d’Italia hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft e media, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla e bianca.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:24.670. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Nico Rosberg di 463 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre un secondo e mezzo da Hamilton. Il pilota tedesco ha preceduto le due Force India di Nico Hulkenberg e Sergio Perez. Sesto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari). Il pilota finlandese ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Le due Williams hanno fatto segnare l’ottavo e il nono tempo, con Felipe Massa davanti a Valtteri Bottas. Chiude la top ten Pastor Maldonado(Lotus). Carlos Sainz(Toro Rosso) è stato protagonista di un’uscita di pista alla Parabolica che ha causato la bandiera rossa per una decina di minuti.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:24.279. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Rosberg di 21 millesimi. Terzo tempo per Vettel ad oltre sette decimi dal miglior tempo. Il pilota della Ferrari ha preceduto le due Force India di Perez e Hulkenberg. Sesto tempo per Raikkonen ad oltre un secondo da Hamilton. Le due Lotus hanno ottenuto il settimo e ottavo tempo, con Romain Grosjean davanti a Maldonado. Chiudono la top ten le due Williams di Bottas e Massa. Dall’esito delle due sessioni si evince che le due Mercedes sono favorite sia per la pole che per la vittoria. Ferrari e Williams possono puntare solo al gradino più basso del podio.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

Pirelli comunica mescole per Imola, Montecarlo e Montreal