Il giallo delle gomme di Hamilton

La Mercedes di Hamilton è finita sotto investigazione per la pressione delle gomme misurata sullo schieramento di partenza.

Lewis Hamilton al gran premio d'Italia 2015Lewis Hamilton(Mercedes) ha dominato il gran premio d’Italia. Per il campione del mondo si tratta del 40esimo successo in carriera, uno in meno rispetto ad Ayrton Senna e Sebastian Vettel. Ma non è andato tutto liscio al pilota inglese. C’è stato un vero e proprio giallo appena la Mercedes numero 44 è passata sotto la bandiera a scacchi.

La monoposto di Hamilton è finita sotto inchiesta per la pressione delle gomme più bassa rispetto al range suggerito dalla Pirelli. I commissari si sono riuniti nel paddock per quasi due ore e mezzo. Alla fine è stato il team principal Mercedes Toto Wolff ad anticipare il verdetto: “Non c’è nessuna penalità. Avevamo fatto tutto in accordo con la Pirelli”. Sul punto va detto che il regolamento è alquanto fumoso. Il motivo? Si parla di “suggerimento” non di obbligo. Ma il dubbio deve aver scosso la Mercedes. Negli ultimi giri, infatti, il team tedesco ha chiesto ad Hamilton di spingere per accumulare vantaggio su Vettel(Ferrari). Forse per neutralizzare una penalità in secondi?

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti