Renault torna in F1 nel 2016

La casa francese ha comunicato ufficialmente l'intenzione di acquistare una quota di maggioranza del capitale della Lotus.

Le due Lotus nel gran premio del Giappone 2015La Renault si appresta nel 2016 a tornare nel campionato di Formula 1 con un team tutto suo. La casa francese ha infatti annunciato di aver firmato una lettera d’intenti per acquisire una quota di maggioranza della Lotus. La Renault si riprende il team ceduto alla società Genii Capital SA nel 2009.

“La firma è il primo passo verso il progetto di un team Renault Formula 1 dalla stagione 2016, che andrà a proseguire i 38 anni di impegno del marchio nel campionato di vertice del motorsport”. Questo è quello che c’è scritto nella nota diramata dalla casa francese. Che lunedì fosse una giornata cruciale per la Lotus era noto. Oggi è arrivata la sentenza dell’Alta Corte di giustizia di Londra che ha stabilito una proroga fino al prossimo 7 dicembre per saldare i creditori che hanno intentato causa. Il rischio era l’amministrazione controllata del team.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025