Vettel: Prima in Ferrari a Monza è speciale

Il gran premio d'Italia 2015 sarà il primo al volante della Ferrari per Sebastian Vettel. Nel 2013 fu fischiato dai ferraristi.

Sebastian VettelLa Ferrari arriva al gran premio d’Italia con la quarta Power Unit, aggiornata per la gara di casa e il finale di stagione. Per Sebastian Vettel si tratta della prima gara a Monza al volante della “rossa”. Sul circuito brianzolo il pilota tedesco ha ottenuto la sua prima vittoria in F1 al volante della Toro Rosso nel 2008. In seguito sono arrivati altri due successi, nel 2011 e nel 2013 con la Red Bull.

Vettel ha raccontato al sito della Ferrari le sue sensazioni in vista del gran premio d’Italia. Il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: “Naturalmente ho un sacco di bei ricordi ed emozioni legati a Monza e per me è sempre bello tornarci e farlo con la Ferrari lo renderà ancora più speciale”. Vettel ha aggiunto: “Non è un tracciato faticoso dal punto di vista fisico, ma questo non vuol dire che sia semplice: si affrontano lunghi rettilinei ed è importante saper gestire i freni, perché si arriva alle staccate a velocità alta. I tifosi? Non vedo l’ora di incontrarli”. Nel 2013 il campione tedesco fu fischiato dai ferraristi durante la premiazione. Ora però le cose sono cambiate.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti