Maldonado rimane senza sedile

Il pilota venezuelano ha fatto sapere che non correrà la prossima stagione di Formula 1. Il suo posto alla Renault verrà preso da Magnussen.

Pastor MaldonadoBrutte notizie per i fan di Pastor Maldonado. Il pilota venezuelano ha annunciato che non correrà nel 2016. La notizia era stata anticipata qualche settimana fa da Motorsport.com, il primo febbraio è arrivata la conferma da Maldonado. Il motivo? La difficoltà da parte dei suoi sponsor di pagargli un posto in F1.

Il principale sostenitore, la PDVSA, doveva pagare 20 milioni di sterline, ma il crollo del prezzo del greggio di queste ultime settimane ha cambiato i piani della compagnia petrolifera di stato venezuelana. “Oggi vi informo, con massima umiltà, che non sarò presente sulla griglia di partenza della stagione di Formula 1 2016”. Questo è quello che ha scritto il pilota su Twitter. Al suo posto la Renault(ex Lotus) ha ingaggiato il danese Kevin Magnussen, reduce dal ruolo di terzo pilota della McLaren. Maldonado in carriera ha ottenuto una pole position e una vittoria, entrambe nel gran premio di Spagna del 2012 con la Williams-Renault. La nuova squadra Renault verrà presentata oggi(3 febbraio) sugli Champs Elysées di Parigi.

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti