GP di Cina: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Raikkonen

Nico Rosberg(Mercedes) e Kimi Raikkonen(Ferrari) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio della Cina a Shanghai.

Kimi Raikkonen nelle prove libere del gran premio di Cina 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Cina hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Kimi Raikkonen(Ferrari). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:38.037. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton di 146 millesimi. Terza tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad oltre 6 decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto Daniel Ricciardo(Red Bull). Quinto tempo per Raikkonen ad oltre un secondo. Il pilota finlandese ha preceduto Daniil Kvyat(Red Bull). Settimo tempo per Carlos Sainz(Toro Rosso). Chiudono la top ten Jenson Button(McLaren), Nico Hulkenberg(Force India) e Max Verstappen(Toro Rosso). La sessione è stata tuttavia disturbata da due interruzioni con bandiere rosse. La prima è stata determinata da un testacoda di Felipe Massa(Williams) dopo che il pneumatico posteriore sinistro si è scalzato dal cerchio.La seconda interruzione si è avuta sempre per detriti in pista, stavolta dovuti al cedimento della sospensione posteriore destra sulla Renault di Kevin Magnussen.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Raikkonen con il tempo di 1:31.001. Il pilota della Ferrari ha preceduto il compagno di squadra Vettel di 109 millesimi. Terzo tempo per Rosberg ad oltre due decimi dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha preceduto il compagno di squadra Hamilton. Quinto tempo per Ricciardo ad oltre un secondo dal miglior tempo. Il pilota australiano ha preceduto Verstappen. Settimo tempo per Hulkenberg. Chiudono la top ten Sainz, Sergio Perez(Force India) e Valtteri Bottas(Williams). Dall’esito delle due sessioni si evince che Mercedes  e Ferrari si giocano la pole. La Ferrari ha un passo gara migliore delle Frecce d’Argento e può ambire alla vittoria. Tutto può cambiare per via delle condizioni meteo. Domani, infatti, è prevista pioggia.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti