GP di Russia: Nelle libere i più veloci sono Rosberg e Hamilton

Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Russia a Sochi.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio di Russia 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Russia hanno visto primeggiare Nico Rosberg(Mercedes) e Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola medium soft e supersoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:38.127. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Hamilton di 722 millesimi. Terza tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) ad un secondo dal miglior tempo. Il pilota tedesco ha fatto un paio di testacoda per colpa della pista sporca. Quarto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) a 157 millesimi dal compagno di squadra. Problemi all’ala mobile per la rossa del finlandese. Quinto tempo per Felipe Massa(Williams) a 33 millesimi dal pilota Ferrari. Problemi alla frizione per il pilota brasiliano. Sesto tempo per Daniel Ricciardo(Red Bull). Il pilota australiano ha preceduto Valtteri Bottas(Williams). Ottavo tempo per Daniil Kvyat(Red Bull). Chiudono la top ten Sergio Perez(Force India) e Carlos Sainz(Toro Rosso).

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:37.583. Il pilota della Mercedes ha preceduto Vettel di quasi sette decimi. Il pilota tedesco ha chiuso le prove in anticipo per un problema elettrico sulla Power Unit Ferrari. Terzo tempo per Rosberg. Il pilota tedesco non è riuscito a fare un giro pulito in versione qualifica. Quarto tempo per Raikkonen. Il pilota finlandese ha preceduto Ricciardo. Sesto tempo per Bottas davanti a Kvayt. Il pilota russo della Red Bull ha preceduto Jenson Button(McLaren). Nono tempo per Massa. Chiude la top ten Fernando Alonso(McLaren). Dall’esito delle due sessioni si evince che le Mercedes sono favorite per pole e vittoria. La Ferrari ha un buon passo gara ma deve fare attenzione alla Williams.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Cina F1: Vince Verstappen

GP Cina F1: Verstappen regala la 100esima pole alla Red Bull

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout