GP di Singapore: Nelle libere i più veloci sono Verstappen e Rosberg

Max Verstappen(Red Bull) e Nico Rosberg(Mercedes) sono stati i più veloci nelle due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore a Marina Bay.

Max Verstappen nelle prove libere del gran premio di Singapore 2016Le prime due sessioni di prove libere del gran premio di Singapore hanno visto primeggiare Max Verstappen(Red Bull) e Nico Rosberg(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola soft, supersoft e ultrasoft, contraddistinte rispettivamente dalla banda gialla, rossa e viola.

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Verstappen con il tempo di 1:45.823. Il pilota della Red Bull ha preceduto il compagno di squadra Daniel Ricciardo di 49 millesimi. Terzo tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a quattro decimi dal miglior tempo. Il quattro volte campione del mondo ha preceduto Lewis Hamilton(Mercedes). Quinto tempo per Rosberg a quasi 7 decimi da Verstappen. Il pilota tedesco ha finito la sessione in un muro. Sesto tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) davanti a Carlos Sainz(Toro Rosso). Il pilota spagnolo ha preceduto il compagno di squadra Daniil Kvyat. Chiudono la top ten Felipe Massa(Williams) e Esteban Gutierrez(Haas). Da segnalare che le Mercedes hanno ottenuto il tempo con le gomme soft, mentre gli altri hanno utilizzato le ultrasoft. Romain Grosjean(Haas) non ha girato per un problema alle batterie.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Rosberg con il tempo di 1:44.152. Il pilota della Mercedes ha preceduto Raikkonen di 275 millesimi. Terzo tempo per Verstappen a 380 millesimi dal miglior tempo. Il pilota olandese ha preceduto il compagno di squadra Ricciardo di 25 millesimi. Quinto tempo per Vettel ad un secondo da Rosberg. Il pilota tedesco ha preceduto Nico Hulkenberg(Force India). Settimo tempo per Hamilton, che non è riuscito a concludere il giro con le gomme ultrasoft. Il campione del mondo ha chiuso la sessione in anticipo per un problema. Ottavo tempo per Sainz. Il pilota spagnolo ha preceduto il connazionale Fernando Alonso(McLaren). Chiude la top ten Kvyat, ostacolato nel giro migliore dall’uscita di pista di Grosjean. Dall’esito delle due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per pole. Ferrari e Red Bull hanno un buon passo gara e possono insidiare le Frecce d’Argento.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

GP Cina F1: Norris più veloce nella Sprint shootout

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025