La Formula E a Roma nel 2018

La FIA ha approvato una prima bozza di calendario svelando gli appuntamenti della prossima stagione. La serie elettrica arriverà a Roma il 14 aprile 2018 sul circuito cittadino dell’EUR.

La Formula E a Roma nel 2018La Formula E accenderà i motori a Roma. Ora è ufficiale. La serie automobilistica ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile e dedicata a veicoli spinti da motori elettrici sbarcherà nella Capitale il 14 aprile 2018 su un circuito cittadino disegnato nel quartiere EUR. Sarà valida come settima prova del campionato mondiale Formula E del 2017-2018. Lo ha stabilito la FIA, approvando a Ginevra la bozza del calendario del campionato.

“Un grande sogno che, finalmente, diventa realtà”. E’ quello che ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’ACI. La sindaca Virginia Raggi ha detto: “Roma torna in pista. Nel 2018 saremo protagonisti”. La Formula E 2018 prevede 11 appuntamenti da calendario e rispetto agli anni precedenti la gara inaugurale slitterà al 2 dicembre in Cina. Roma non è l’unica novità: la Formula E correrà per la prima volta anche a Santiago(Cile) e Montreal(Canada). Altra tappa inedita è San Paolo(Brasile), ma deve essere confermata. In calendario ci sono due appuntamenti da definire. Per il round in Germania la città di Berlino potrebbe essere sostituita da Monaco di Baviera, mentre potrebbe esserci il ritorno di una gara a Mosca. Da confermare la data delle due gare a New York.

Calendario Formula E 2017/2018

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026