La scelta delle gomme per l’Ungheria

Svelata la ripartizione dei 10 set di gomme rimessa alle scuderie. Force India, Williams, Renault e McLaren con le supersoft.

Cambio gomme ai box Force IndiaLa Pirelli porterà in Ungheria i pneumatici P Zero Red(Supersoft), Zero Yellow(Morbide) e P Zero White(Medie). Gli ultimi due sono i set da portare in gara. La FIA ha comunicato al gommista italiano il numero di set di pneumatici e relative mescole scelti da ciascun pilota per il gran premio d’Ungheria, in programma dal 28 al 30 luglio prossimi.

Il primo dato che risulta evidente guardando l’infografica è la scelta fatta dai team outsider. Force India, Williams, Renault e McLaren, infatti, puntano tutto sulle gomme supersoft. Gli 8 piloti dei 4 team potranno contare su 10 treni di gomme con la banda rossa, 2 di soft e uno di medie. La stessa scelta è stata fatta anche da Max Verstappen(Red Bull). La Ferrari e la Mercedes hanno fatto scelte identiche. Lewis Hamilton, Valtteri Bottas, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen avranno a disposizione 9 set di gomme supersoft, 3 di gomme soft e uno di gomme medie. Stessa scelta che è stata fatta anche per Daniel Ricciardo(Red Bull). L’unico team ad aver preso una strada alternativa è la Haas, che ha deciso di puntare sulle gomme soft. Romain Grosjean e Kevin Magnussen avranno a disposizione 8 treni di gomme supersoft, 4 di soft e uno di medie.

La scelta delle gomme per il gran premio d'Ungheria

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

Il programma del weekend in Cina 2024

FIA e Formula 1 ufficializzano calendario 2025

Alonso rinnova con Aston Martin fino al 2026