GP del Brasile: Nelle libere il più veloce è Hamilton

Lewis Hamilton(Mercedes) è stato il più veloce nelle due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile a Interlagos.

Lewis Hamilton nelle prove libere del gran premio del BrasileLe prime due sessioni di prove libere del gran premio del Brasile hanno visto primeggiare Lewis Hamilton(Mercedes). Le gomme Pirelli disponibili in questo weekend sono quelle a mescola media, soft e supersoft contraddistinte rispettivamente dalla banda bianca, gialla e rossa .

Nella prima sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:09.202. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Bottas di un decimo. Terzo tempo per Kimi Raikkonen(Ferrari) ad oltre mezzo secondo dal miglior tempo. Il pilota finlandese ha preceduto le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Sesto tempo per Sebastian Vettel(Ferrari) a due decimi dal compagno di squadra. Il pilota tedesco è stato protagonista di un testacoda. Settimo tempo per l’idolo locale Felipe Massa(Williams), al suo ultimo gran premio del Brasile. Il pilota brasiliano ha preceduto Stoffel Vandoorne(McLaren), ancora una volta davanti a Fernando Alonso(McLaren), oggi solo decimo. Esteban Ocon(Force India) ha ottenuto il nono tempo. L’esordiente George Russell(Force India) ha ottenuto un ottimo 12esimo tempo. Brendon Hartley(Toro Rosso) non ha fatto segnare tempi per la rottura della Power Unit Renault.

Nella seconda sessione di prove libere il più veloce è stato Hamilton con il tempo di 1:09.515. Il pilota della Mercedes ha preceduto il compagno di squadra Bottas di 48 millesimi. Terzo tempo per Ricciardo a due decimi dal miglior crono. Il pilota australiano ha preceduto Vettel di 13 centesimi. Quinto tempo per Verstappen a 11 millesimi dal pilota della Ferrari. Sesto tempo per Raikkonen a 6 decimi da Hamilton. Settimo tempo per Ocon a 19 centesimi dal pilota della Ferrari. Il pilota francese ha preceduto Massa di 67 millesimi. Nono tempo per Nico Hulkenberg(Renault) a 23 millesimi dal pilota della Williams. Chiude la top ten Alonso. Dall’esito della due sessioni si evince che la Mercedes è la favorita per la pole e la vittoria. Nella lotta possono inserirsi Red Bull e Ferrari.

Classifiche:
Prima sessione di prove libere
Seconda sessione di prove libere

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti