Cambiano orari di partenza dei gran premi di F1

Il via dei gran premi viene posticipato di 10 minuti in tutte le gare, mentre nei gare europee e brasiliani il programma slitta di un'ora in tutto il weekend. Abolite le ragazze ombrelline.

Grid girlsLiberty Media e FIA hanno ufficializzato gli orari di partenza dei 21 gran premi 2018. Tutte le gare scatteranno con 10 minuti di ritardo rispetto al passato. Il motivo? Una ricerca condotta da Liberty Media ha messo in evidenza che, soprattutto durante l’estate, i telespettatori accendono la TV più tardi.

Gli orari di partenza sono alle 14.10, 15.10 e 16.10. Le gare europee e quella in Brasile subiranno lo spostamento del programma di ogni sessione di un’ora per tutto il fine settimana. Cosa significa? Il via della gara sarà alle 15.10 in Spagna, a Montecarlo, in Austria, in Germania, in Ungheria, in Belgio, in Italia e in Brasile(ora locale). Il gran premio di Francia, invece, scatterà alle 16.10 per evitare la concomitanza con una partita del Mondiale di calcio in programma in Russia. Liberty Media ha deciso di abolire le ragazze ombrelline sulla griglia di partenza dei gran premi. Sean Bratches, direttore operativo delle operazioni commerciali, ha dichiarato: “Le ragazze in griglia sono state impiegate per decenni come punto basilare dei gran premi, crediamo che questa abitudine non sia più in sintonia con i nostri valori, in chiaro contrasto con le norme della società d’oggi”.

Calendario

Commenti

Post più letti negli ultimi 7 giorni

GP Australia F1: Vince Sainz davanti a Leclerc

GP Australia F1: Verstappen in pole. Sainz in prima fila

Verstappen conclude serie gare a punti